• Stampa pagina
  • Versione standard

ISTITUTO COMPRENSIVO 22 ALBERTO MARIO

Pz. S. E. Vecchio, 130 - 80137 Napoli
Tel 0817519375 - Fax 0817512716 - mail naic8bt00n@istruzione.it - pec naic8bt00n@pec.istruzione.it - C.M. NAIC8BT00N - C.F. 80022520631

Comunicazione eventuali ulteriori misure di prevenzione

pubblicata il 10/09/2020

Prot. N.   5627                        Napoli, 10/09/2020

Ai Genitori degli alunni

dell’I.C. “22 Alberto Mario” di Napoli

Al sito web

COMUNICATO

Oggetto: eventuali ulteriori misure di prevenzione.

La Scrivente dott. ssa Cesira Foà, in qualità di Dirigente Scolastico pro-tempore e di Datore di Lavoro ai sensi della lettera b), comma 1 dell’art. 2 del D. Lgs 81/2008 presso l’Istituto Comprensivo 22 Alberto Mario di Napoli, in considerazione del protocollo per il rientro a settembre adottato nell’istituto ed in riferimento a quanto richiesto al punto 1.2 delle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” (Cfr Rapporto ISS COVID-19 - n. 58/2020 – Versione del 21 agosto 2020) ritiene necessario garantire la tutela degli alunni con fragilità.

Da ciò si evince la necessità di acquisire dal Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale, che ha in carico vostro figlio, nel rispetto della privacy, ma con lo scopo di garantire una maggiore prevenzione attraverso la precoce identificazione dei casi di COVID-19, e in particolare si chiede di voler fornire indicazioni alla Scrivente in merito ai seguenti punti:

−      impossibilità dello studente ad indossare la mascherina;

−      presenza di eventuali fragilità che possono porre lo studente a maggior rischio;

il tutto al fine di adottare le più idonee misure a garantire la prevenzione della possibile diffusione del virus SARS-CoV-2.

Dott.ssa Cesira Foà

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

Trasparenza ed Accessibilita'