• Stampa pagina
  • Versione standard

ISTITUTO COMPRENSIVO 22 ALBERTO MARIO

Pz. S. E. Vecchio, 130 - 80137 Napoli
Tel 0817519375 - Fax 0817512716 - mail naic8bt00n@istruzione.it - pec naic8bt00n@pec.istruzione.it - C.M. NAIC8BT00N - C.F. 80022520631

Informazione / formazione

ATTIVITA' DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Sono programmate nel corso dell'anno più incontri finalizzati alla formazione del personale e

degli allievi in materia di sicurezza e prevenzione, così come disposto dagli articoli 36 e  37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., ed a quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. affinchè ciascun lavoratore riceva un'adeguata informazione sui rischi per la sicurezza e la salute connessi all'attività della scuola in generale.

Si svolgono in sede attività di informazione e formazione destinate:

agli alunni delle classi iniziali;
ai docenti;
al personale non docente.
Le attività sono programmate secondo modalità  concordate con il Rappresentante per la sicurezza e con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della scuola.

Nel corso delle riunioni sono trattati i seguenti argomenti:

. norme generali in materia di sicurezza;

2. rischi per la sicurezza e la salute connessi alle singole attività svolte;

3. misure e attività di protezione e prevenzione adottate;

4. dispositivi di protezione individuale;

5. procedure che riguardano il pronto soccorso, la lotta antincendio e l'evacuazione dei lavoratori;

6. distribuzione del manuale di sicurezza, con particolare riferimento anorme comportamentali in caso di emergenza ed evacuazione;

7. risposte a quesiti posti dai lavoratori.

Homepage  -  Servizio Prevenzione e Protezione  - Informazione / formazione

Trasparenza ed Accessibilita'